Martina Indelicato -


Martina Indelicato

Mi Sono laureata a Padova in Scienze Forestali, quindi ho conseguito l’abilitazione all’Ordine professionale e il Dottorato di Ricerca in Idronomia Ambientale presso l’Università di Palermo.

Ho maturato esperienza nel settore dello sviluppo del territorio lavorando per sette anni nel  GAL “Terre dell’ Etna e dell’Alcantara” e collaborando con altri GAL e GAC e con alcuni Comuni alla promozione del territorio e dei prodotti tipici.
Sono stata Docente a contratto nel corso di Laurea “Progettazione di Parchi e Giardini” attivato dalla facoltà di Agraria di Catania, sede di Caltagirone, dell’insegnamento “Ingegneria naturalistica”.

Carica sostenuta nel progetto: supporto all’attività di DIVULGAZIONE ALL’INTERNO DELLA FILIERA AGRUMICOLA per il coinvolgimento delle imprese e degli Enti della filiera, nelle attività formative e seminariali in programma.

In particolare ho coadiuvato il Distretto:

  • nell’attività di divulgazione delle azioni formative e seminariali programmate verso gli Ordini professionali ed i loro iscritti e verso il territorio e le altre istituzioni pubbliche e private presenti (Enti Pubblici, GAl, GAC etc.);
  • nella gestione dei rapporti tra l’Ente formatore e le aziende e gli Enti della filiera al fine di coinvolgere queste nelle attività formative e seminariali programmate;
  • nella individuazione delle figure di formatore da inserire nelle attività formative e seminariali, e delle aziende idonee alla realizzazione delle visite tecniche.